Vogliamo aiutare le aziende italiane ad affrontare la continua competitività globale attraverso modi sempre nuovi di comunicare e interagire con le persone.
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Sulla base dell’esperienza maturata in oltre 15 anni con centinaia di clienti, abbiamo creato il Metodo Digibiz, ovvero un framework pratico per la definizione della Strategia Digitale del cliente.
Il Metodo Digibiz si compone di una approfondita fase di analisi (“Digital Assessment”) che permette di avere una valutazione completa dello status digitale dell’azienda lungo tutte le fasi della customer journey del cliente tipo e dell’efficacia dei principali punti di relazione con quest’ultimo.
L’approccio adottato si fonda sul principio che il marketing digitale non sia separato da quello “tradizionale”, e di conseguenza il metodo propone sempre una visione unitaria di tutti i canali utilizzati dall’azienda, sia online che offline, e si propone di farli interagire in modo sinergico e reciprocamente potenziante.
L’obiettivo finale del progetto è quello di individuare una strategia digitale trasparente, chiara e soprattutto, a differenza della maggior parte delle agenzie di comunicazione, orientata a portare risultati pratici sin da subito in termini di impatto su vendite e performance aziendali.
Possiamo creare insieme un processo “scientifico” (basato sulla valutazione di dati e metriche reali, non di “fuffa”, “like” e “follower”) di acquisizione clienti, in cui un utente che magari nemmeno ti conosce può entrare e, passando da diversi punti di contatto pianificati a monte dai nostri team, diventa alla fine tuo cliente.
In questa fase i nostri team di marketing, copywriting e sviluppo tecnico lavorano in modo sinergico per creare il processo più efficiente in termini di costi-benefici, veri e propri funnel (“imbuto” in italiano) altamente performanti e che hanno l’obiettivo di guidare il lead step-by-step a diventare prospect e infine client.
Monitoreremo e ottimizzeremo i KPI di ogni step di vendita attraverso le 3 fasi che compongono il funnel: TOFU (Top of the funnel), MOFU (Middle of the funnel) e BOFU (Bottom of the funnel).
Capiamo dove sei ora e quali sono i tuoi obiettivi per il futuro, ideiamo le campagne di Advertising più adatte, le lanciamo, le gestiamo, le ottimizziamo, le misuriamo tramite indicatori e KPI, le ottimizziamo per portare più risultati concreti. E poi riniziamo da capo.
Ci sono 2 tipi di pubblico che possono avere necessità dei tuoi prodotti/servizi:
PUBBLICO CONSAPEVOLE del proprio problema e che sta attivamente cercando una soluzione ad esso. Il canale fondamentale per questo pubblico è Google Ads (Search in primis).
PUBBLICO NON CONSAPEVOLE di avere un problema o una necessità.
Questo pubblico si può intercettare, cercando di segmentarlo per renderlo il più vicino possibile al proprio cliente tipo, su quelle piattaforme nate per necessità ludico/ricreative come per esempio i social.
Per questo i canali da utilizzare per questo target sono Meta Ads (Facebook/Instagram/Messenger), Tik Tok Ads, Twitter Ads, Linkedin Ads.
Il nostro team SEO ha maturato la competenza più difficile per un’agenzia SEO, ovvero la capacità di comprendere le domande degli utenti, e di supportarti nel capire cosa vogliono e come lo stanno cercando. Se effettuano ricerche commerciali (sono già nella fase di acquisto, per esempio quando si cerca “prodotto X prezzo”, “dove comprare prodotto X”, etc) o magari sono puramente informative (stanno ancora valutando le possibili soluzioni, “ a cosa serve prodotto X”, quali varianti esistono di prodotto X”).
PIANO SEO A 360°
Ci occupiamo integralmente del progetto SEO: dalle analisi preliminari su mercato e competitor, analisi del search intent, implementazione ottimizzazioni sul sito lato codice (on-site), copywriting e redazione contenuti e tanto altro.
CAMPAGNE DI LINK BUILDING E LINK EARNING
Ci occupiamo di veicolare il tuo messaggio affinché venga ripreso da siti web, portali, testate giornalistiche e altri tipi di entità online. In questo modo non solo potrai ricevere direttamente traffico qualificato che desidera sapere di più su quello che fai, ma accrescerai anche l’autorità e la reputazione del tuo sito stesso.
Per la tua azienda ci occupiamo a 360° del Social Media Management di Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e tutte le principali piattaforme social.
Per il Social Media Marketing ci occupiamo di:
Communication Plan e piani editoriali per i social media
Social Media CRM
Gestione community social
Ci occupiamo inoltre di studiare e attivare campagne di Influencer Marketing al fine di stimolare strategicamente il passaparola e sostenere la comunicazione e la vendita del tuo prodotto/servizio attraverso account social seguiti dal tuo cliente tipo.